Ipnosi e benessere psicofisico – open day 13 dicembre 2014

Ipnosi e Autoipnosi a Nogara

Sabato 13 Dicembre 2014 presso il poliambulatorio Bio Research di Nogara (VR) sarò a disposizione di tutti coloro che vorranno provare la tecnica dell’ipnosi e del rilassamento ipnotico.

Ipnosi

La maggior parte delle persone vede l’ipnosi come una pratica magica durante la quale si perde conoscenza e si è in balia dell’ipnotizzatore. In realtà non è assolutamente così! Questi falsi miti rendono spesso le persone reticenti nello sperimentare una terapia su base ipnotica e per questo motivo vanno sfatati perché, in realtà, tutti gli studi condotti ci dicono che l’ipnosi è un stato naturale che il nostro cervello produce naturalmente in diversi momenti della giornata. In questi stati la nostra coscienza non è annullata, anzi le ricerche internazionali dimostrano che si possono fare e dire molte cose in stato ipnotico ed in modo perfettamentamente controllato. Quindi cos’è l’ipnosi?

Ipnosi

E’ uno stato di coscienza differente sia dallo stato di veglia che da quello di sonno ma non è né l’uno né l’altro. Negli stati ipnotici si attivano aree del cervello profonde che producono stati di rilassamento profondi e l’emisfero cerebrale destro nel quale risiedono le funzioni creative e le risorse individuali profonde. Per questo motivo è molto utile per superare momenti di difficoltà, stress, diasgio psicologico e disturbi psicosomatici (coliti, gastriti, cefalee, ecc…).

 

Inoltre l’ipnosi è una pratica scientifica perfettamente studiabile attraverso l’elettroencefalogramma e la risonanza magnetica funzionale, oltre ad essere efficace nel trattamento dei principali disturbi psicologici e psicosomatici.

 

Gli incontri individuali, della durata di un’ora, che si svolgeranno presso il poliambulatirio Bio Research, piazza Berlinguer n. 1/A Nogara (VR), domenica 13 Dicembre a partire dalle ore 10.00, consisteranno in un breve colloquio ed in un’induzione di rilassamento ipnotico volto a stimolare uno stato di benessere e ad attaivare le risorse individuali profonde. Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al poliambulatorio (tel. 0442511464) oppure inviarmi una mail all’indirizzo fabio@modellidicambiamento.com.

 

Se desiderate avere maggiori informazioni potete consultare anche:

Ipnosi – Modelli di Cambiamento

Ipnosi e psicoterapia

L’ipnosi e le straordinarie innovazioni che Milton Erickson ha portato a questo metodo

Che cos’è davvero l’ipnosi?

 

 

About admin