Psicologo Psicoterapeuta a Rovigo, Verona e Legnago, dott. Matteo De Tomi

Psicologo Psicoterapeuta a Verona – Legnago (VR) – Rovigo, dott. Matteo De Tomi

Psicologo Verona – dott. Matteo De Tomi

Opero a Verona, Legnago e Rovigo (contatti: 3401299026). 

ipnosi verona psicologo

Come psicologo psicoterapeuta offro un modello di terapia integrazionale per l’individuo e la terapia di coppia, frutto di un mio continuo studio personale e di pratica effettuata con vari psicoterapeuti di differenti orientamenti:

  • il modello sistemico relazionale,
  • l’ ipnosi,
  • la terapia cognitivo comportamentale.

  psicologo verona

Si tratta di psicologia ‘applicata’, pragmatica, che mira anche nell’ambito di ogni singola seduta a promuovere un cambiamento. Come sa ogni mio paziente, nei colloqui spiego che ogni seduta non è costituita da ‘chiacchiere’, ma dalla ferma volontà di operare dei cambiamenti: in quest’ottica mi congedo dal paziente con il consiglio di ‘sperimentare’ fuori dallo studio le nuove risorse apprese dalla terapia, per poi confrontarsi sul cambiamento avvenuto.

Sono questi i modi di operare che hanno dimostrato maggiore efficacia nel quadro delle teorie psicologiche, e che promuovono un concreto cambiamento.

Dal 2016 tengo ogni mese gratuitamente i Seminari Esperienziali sull’Autostima e il Benessere Relazionale a Legnago, Verona e a Rovigo.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 3401299026 o compilare il modulo di contatto a destra scrivendo il proprio nome, la data e la sede dove volete iscrivervi. L’iscrizione è obbligatoria ma non vincolante.

psicologo verona

psicologo verona incontri

Gli Incontri con il dott. De Tomi

verona psicologo

Un’intervista su LegnagoWeek

Il mio modello di lavoro  è di tipo integrazionale, ovvero mi avvalgo di varie tecniche scientificamente riconosciute per portare le persone che mi chiedono un aiuto ad un miglioramento in tempi precisi e definiti. L’obiettivo è la comprensione della persona e il cambiamento.

Gli approcci che utilizzo sono:

Ipnosi ericksoniana e tecniche cognitivo comportamentali  (Dissociazione VK).

Partendo dal presupposto che noi siamo le esperienze che abbiamo vissuto, attraverso il trattamento ipnotico è possibile riaggiornare le precedenti esperienze che abbiamo vissuto attraverso tecniche di rielaborazione del trauma. Inoltre con l’ipnosi è possibile fare riemergere le risorse con cui possiamo vivere le situazioni della vita presenti e future.

Modello sistemico relazionale.

Il modello sistemico relazionale nasce appositamente per la terapia di coppia e per la terapia familiare. Nella terapia di coppia questo modello è risultato vincente in quanto opera sulla relazione, aiutando per le persone ad essere se stesse ma migliorando la qualità relazionale

 

Altri video …

 

Come psicologo a Rovigo e Verona ho scritto vari articoli e spunti che puoi trovare all’interno del

mio blog o cliccando qui.

Dipendenza affettiva e ansia

-Terapia della depressione

Terapia dell’ansia sociale

 

 

 

Contattami cliccando qui (Psicologo a Verona-Rovigo)

Cellulare: 3401299026

oppure compila un modulo di contatto cliccando qui.