Sergio Marchionne: 3 consigli

Sergio Marchionne e i 3 consigli che diede agli studenti della Luiss di Roma nell’agosto del 2006

“Qualsiasi cosa decidiate di fare con il vostro futuro, fatelo sempre con questo semplice obiettivo in mente: fare la differenza, ogni giorno.

Il mio primo consiglio è: qualunque convinzione abbiate oggi, rimanete comunque aperti a cambiare voi stessi e il vostro percorso. Se rimanete bloccati in un posto di lavoro che soffoca la vostra creatività e la vostra crescita, riconoscetelo e fate tutto il possibile per entrare in un ambiente migliore.

Secondo consiglio: ricordate che siamo tutti chiamati a uno scopo più alto, che è quello di perseguire i nostri obiettivi nel rispetto della dignità umana e delle esigenze della società, sia per l’oggi che per le generazioni future.

La vostra visione della vita cambia completamente se puntate i vostri sforzi verso il semplice obiettivo di cercare di fare la differenza.

Il mio terzo piccolo consiglio è, qualunque cosa facciate, mirate sempre in alto e sognate in grande. La mediocrità non vale mai la pena.

Alla fine, il nostro valore è in ciò che resterà quando non ci saremo più.

Qualsiasi cosa decidiate di fare con il vostro futuro, fatelo sempre con questo semplice obiettivo in mente: fare la differenza, ogni giorno.

sergio marchionne
Sergio Marchionne

Per vedere un’intervista con l’imprenditore Giordano Riello clicca qui

Superare l’ansia con l’ipnosi
Matteo De Tomi intervista Giordano Riello

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.