Psicologo Legnago

Psicologo a Legnago
paolo ballaben
Dott. Paolo Ballaben
Fondatore dello studio Modelli di Cambiamento

-Socio Ordinario della Società Italiana di Ipnosi

-Specialista in ipnosi Ericksoniana

-Specialista in problematiche di coppia e di famiglia

-Cell:3286641482
matteo de tomi
Dott. Matteo De Tomi

Psicologo Psicoterapeuta specialista in ipnosi
-Socio ordinario della Società Italiana di Ipnosi
-Conduttore dei gruppi sull’autostima dello studio Modelli di Cambiamento
-Conferenziere

-Specialista in problematiche di coppia

A Legnago, gli psicologi e psicoterapeuti dello Studio Modelli di Cambiamento dott. Ballaben e dott. De Tomi ricevono i loro pazienti presso il loro studio in via A. Benedetti 33 .

psicologo legnago ipnosi

psicologo legnago

 

  • Calendario delle conferenze del 2017
Psicologo Legnago incontri

Gli incontri gratuiti a Legnago con lo psicologo dott. De Tomi

Nuovo incontro gratuito sul Benessere Relazionale venerdì 3 febbraio 2017! Per maggiori informazioni contattare il dott. De Tomi al numero 3401299026.

autostima legnago

Ecco la filosofia dello studio (ti consigliamo di guardare anche il video a fine pagina)

 

Cosa fa lo psicologo?

Dottor Paolo Ballaben

Come per le altre sedi, anche a Legnago, il team di psicologi e psicoterapeuti dott. Paolo Ballaben e dott. Matteo De Tomi offrono molti servizi al fine di aiutare la persona sofferente a ritrovare il suo equilibrio, trovando la metodologia adeguata, e questo è reso possibile proprio dalle differenti specializzazioni nell’ambito della psicoterapia e dell’ipnosi conseguite dai professionisti dello Studio.

Il dott. Ballaben e il dott. De Tomi, utilizzano prevalentemente l’ipnosi ericksoniana e la terapia sistemico – relazionale, due modelli teorici validati da vari studi scientifici, che si sono dimostrati efficaci per la risoluzione e il superamento di problemi psicologici.

 

Attraverso questi due approcci:

  • Lo psicologopsicoterapeuta utilizza, a fianco della propria esperienza e delle proprie conoscenze, il contributo del cliente quale “esperto” della situazione che vive e del problema che sta affrontando.
  • La persona, sostenuta dal terapeuta, durante lo stato di trance ipnotica abbassa la parte razionale e si permette di dare più spazio alla parte più “intuitiva”, la quale ha le risorse che la parte razionale ha depotenziato limitandola ad altri settori. La persona si troverà quindi ad affrontare le situazioni di solito problematiche con le risorse e capacità (riscoperte o create insieme al terapeuta) che prima non utilizzava nelle situazioni in cui sta male.
psicologo-legnago-a2 - Copia

Psicologo dott. De Tomi

I problemi psicologici individuali che possono essere curati attraverso questo tipo di terapia sono molteplici:

Disturbi d‘ansia: ansia generalizzata, attacchi di panico, fobie, disturbi ossessivo – compulsivi, disturbi post traumatici (es.: ansia e attacchi di panico successivi ad incidenti o gravi eventi traumatici).
Disturbi psicosomatici: disturbi da stress e da sovraccarico emotivo, sindromi stress – correlate (es.: sindrome dell’intestino irritabile, psoriasi, cefalee);
Depressione
Problematiche del carattere: timidezza, controllo della rabbia, indecisione, difficoltà a raggiungere gli obiettivi, ecc…
Disturbi alimentari (anoressia nervosa, bulimia, obesità, being eating)

La terapia sistemico relazionale, usata anche durante i colloqui individuali, si è dimostrata particolarmente utile per problematiche di coppia e di famiglia, essa facilita il superamento di blocchi e crisi nella coppia, come?

Attraverso:
• il confronto nella coppia
• la costruzione di soluzioni comunicative migliori
• il ritrovamento dell’autenticità di ciascun partner