Psicologo Rovigo – Studio di Psicologia e Psicoterapia

Dottor-Paolo-Ballaben

Dott. Paolo Ballaben, Psicologo Psicoterapeuta
Socio della Società Italiana d’Ipnosi (SII)
Presidente dell’Associazione SOS Abusi Psicologici
Socio e Coordinatore della Sezione                                    Triveneto Società Italiana di Ipnosi
Specialista in ipnosi Ericksoniana
Specialista in problematiche di coppia e di famiglia              Fondatore e Titolare dello Studio Modelli di Cambiamento   Riceve a  Rovigo  Legnago  Udine                                             Cell: 3286641482

matteo de tomi
Dott. Matteo De Tomi, Psicologo Psicoterapeuta
Socio Ordinario della Società Italiana di Ipnosi
Specialista in Ipnosi
Specialista in Ipnosi Ericksoniana
Socio Ordinario della Società Italiana di Ipnosi
Specialista in terapia di coppia e della famiglia
Conferenziere                                                                   Riceve a Rovigo Legnago Verona
Cell: 3401299026

 

Dott. Fabio Varotto, psicologo psicoterapeuta
Socio Ordinario della Società Italiana di Ipnosi
Specialista in Ipnosi
Specialista in Ipnosi Ericksoniana
Specialista in Disturbi d’Ansia e Depressione    Conferenziere                                                                          Riceve a Rovigo Novara Mantova Affi Verona
Cell: 3358400042

 

Psicologo Rovigo: perché Modelli di Cambiamento?

Studio di Psicologia Modelli di Cambiamento per la terapia dei disturbi d’ansia, depressione, terapia di coppia

Psicologo Rovigo

Psicologo Rovigo

Gli psicologi e psicoterapeuti di Modelli di Cambiamento, da anni riconosciuto come un’importante realtà della provincia di Rovigo, ricevono i propri pazienti presso la sede centrale di Rovigo in Corso del Popolo 229 , città che gode di una facile accessibilità dai paesi della provincia di Rovigo.

psicologo rovigo

psicologo rovigo

 

Gli incontri con lo psicologo dott. De Tomi

Gli incontri con lo psicologo psicoterapeuta Matteo De Tomi

 

ipnosi-per-persone-curiose-dottor-paolo-ballaben

MARTEDI 4 APRILE 2017 ORE 20.45 il dott. De Tomi vi propone un incontro ad ingresso libero sull’autostima, di seguito la locandina. Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 3401299026

 

 

Martedì 7 febbraio 2017 il dott. De Tomi vi propone un incontro ad ingresso libero sull’autostima, di seguito la locandina. Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 3401299026.

 

Riconoscere un problema e cercare un aiuto è il primo e fondamentale passo che porta la persona ad iniziare un percorso mirato a risolvere conflitti, disagi, traumi, attraverso un cambiamento che come fine ultimo ha la conquista del benessere del singolo e di ogni membro della famiglia. Gli esperti dello studio si occupano infatti, non solo di terapie individuali ma anche di terapie di coppia e familiari, ponendo attenzione al funzionamento del singolo visto nella sua individualità ma visto anche nella relazione con gli altri.
Ognuno di noi è fatto di pensieri, emozioni ed azioni. Ogni situazione che abbiamo vissuto ci ha insegnato a cambiare e ad utilizzare i nostri pensieri, i comportamenti e le emozioni in un modo specifico, che è risultato più o meno efficace. Il nostro cervello ha perciò “imparato” che certe situazioni possono essere affrontate con quella particolare combinazione di pensieri, emozioni e comportamenti ed ha creato, di conseguenza, un automatismo o schema.
Questi schemi formano il carattere di una persona e tendono a non cambiare ma a rimanere costanti negli anni
L’ambiente attorno a noi invece si modifica continuamente e, se vogliamo continuare a vivere serenamente, dobbiamo adattarci a questi cambiamenti utilizzando nuove combinazioni di pensieri, emozioni e comportamenti.
L’essere umano fa questo grazie a determinate strategie o modelli e da qui deriva il nome del nostro studio.

intervista

accademia dei concordi Rovido
Il dott. Ballaben e il dott. De Tomi, utilizzano prevalentemente l’ipnosi ericksoniana e la terapia sistemico – relazionale, due modelli teorici validati da innumerevoli studi scientifici, che si sono dimostrati efficaci per la risoluzione e il superamento di problemi psicologici.

psicologo Rovigo

psicologo Rovigo

Attraverso questi due approcci:
Lo psicologopsicoterapeuta utilizza, a fianco della propria esperienza e delle proprie conoscenze, il contributo del cliente quale “esperto” della situazione che vive e del problema che sta affrontando
La persona, sostenuta dal terapeuta, durante lo stato di trance ipnotica abbassa la parte razionale e si permette di dare più spazio alla parte più “intuitiva”, la quale ha le risorse che la parte razionale ha depotenziato limitandola ad altri settori. La persona si troverà quindi ad affrontare le situazioni di solito problematiche con le risorse e capacità che prima non usava in quelle situazioni.

I problemi psicologici individuali che possono essere curati attraverso questo tipo di terapia sono molteplici:
Disturbi d‘ansia: ansia generalizzata, attacchi di panico, fobie, disturbi ossessivo – compulsivi, disturbi post traumatici (es.: ansia e attacchi di panico successivi ad incidenti o gravi eventi traumatici).
Disturbi psicosomatici: disturbi da stress e da sovraccarico emotivo, sindromi stress – correlate (es.: sindrome dell’intestino irritabile, psoriasi, cefalee);
Depressione
Problematiche del carattere: timidezza, controllo della rabbia, indecisione, difficoltà a raggiungere gli obiettivi, ecc…
Disturbi alimentari (anoressia nervosa, bulimia, obesità, being eating)

La terapia sistemico relazionale, usata anche nei colloqui individuali, si è dimostrata particolarmente utile per la terapia di coppia, essa facilita il superamento di blocchi e crisi nella coppia, come?
Attraverso:
• il confronto nella coppia
• la costruzione di soluzioni comunicative migliori
• il ritrovamento dell’autenticità di ciascun partner

Per altri articoli sui problemi psicologici e sulle terapie clicca qui!

Puoi contattarci anche compilando questo modulo:


:

Questo campo serve come antispam